L’estate rappresenta una delle migliori occasioni per scoprire una Sardegna diversa. Graniti rossi carichi, mare cristallino, spiagge di sabbia bianca e la Gallura da esplorare sono alcuni elementi che distinguono la zona. Arrivarci in nave con la macchina è il miglior modo per scoprire la Gallura.
L’Isola Rossa, è anche un paese che si trova a due passi dalla spiaggia “Longa ” ed è una piccola oasi di pace dove la gente di mare accoglie il visitatore calorosamente.
Isola Rossa era originariamente un borgo di pescatori che si è insediato in una delle due insenature della costa. A Sud La Marinedda e a Nord Isola Rossa. Il piccolo centro è circondato dal mare da un lato e dalla macchi mediterranea dall’altro: perfetto anche in bassa stagione per cogliere la campagna gallurese e le sue genti così diverse dal resto della Sardegna.
Il granito porfirico color rosa carico sarà il colore della vostra vacanza poiché la stessa roccia contraddistingue tutta la costa intorno fatta di scogliere a picco, rocce erose da vento dalle forme più disparate e piccole insenature riparate. A proteggere il vecchio porto d’imbarco dell’Isola Rossa, resistono ancora i ruderi della Torre Aragonese dalla quale si vede tutta la costa.
Da questa visuale vederete le fantastiche spiagge che circondano il promontorio: come la spiaggia Longa, la spiaggia di li Femini e la vicina spiaggia de La Marinedda. Spiagge bianchissime e lunghe ottime per un vacanza con bambini.
La costa attorno non a caso è stata chiamata Costa Paradiso proprio per lo spettacolo grandioso che offre.
Per organizzare il vostro viaggio sappiate che siete a circa 80 km da Olbia Aeroporto, circa 87 km da Alghero e circa 60 km dai porti di Santa Teresa Gallura e Porto Torres.
Ecco una promozione da non perdere appartamenti all’Isola Rossa con Sardegna Nave Gratis offerta da Sardegne leader per i viaggi on line in Sardegna, Puglia e Sicilia.
Leave a Reply