L’area sosta di Capodimonte permette di visitare il borgo, ma anche di godere di splendidi momenti di relax. Infatti, adiacente all’area sosta c’è il prato che si trova lungolago, mentre a due chilometri circa si arriva al paese. Non è un tragitto pesante, anzi è una tranquilla passeggiata lungo la sponda del lago su un tragitto pedonale. Ci si può fermare ad uno dei bar o ristoranti, ma anche alle numerose spiagge del luogo.
Il fondo delle piazzole è in erba, mentre la strada è sterrata. L’area è molto lunga, perciò ha ampia disponibilità di posti. Si può parcheggiare da ambo i lati.
Dove si trova
GPS: N 42.5625 E 11.8866
In località Pajeto, vicino al campo di calcio. Vi si arriva uscendo da Capodimonte sul lungolago andando verso Valentano, dopo il campeggio bisogna girare a destra percorrere una strada sterrata che arriva fino all’area. Bisogna fare attenzione perché c’è un dosso e i mezzi più lunghi strusciano il posteriore.
Servizi
L’area disposne di sbarra d’accesso, camper service, fontanella per carico acqua, illuminazione,giochi per i bambini. Si può usufruire anche dell’area picnic sul prato accanto all’area.
Costo
Al Bar la baia, che gestisce l’area, è possibile pagare la sosta. Quando il bar non è in funzione, si può sostare ma senza poter usufruire del camper service.
Leave a Reply