La Toscana è una regione molto ricca a livello turistico, dove si ha solo l’imbarazzo della scelta sulle mete da scegliere. Non volendo abusare delle solite mete più blasonate, si apre un ventaglio di possibilità quasi illimitate tra borghi, natura, tour enogastronomici e bellissime località piene di arte.
Vi consigliamo 7 bellissime mete che possono essere visitate tranquillamente anche in autunno e che vi offriranno delle esperienze davvero piacevoli.
Prato: è una delle province della Toscana, ma è una città molto più piccola, seppur davvero carina ed interessante. Assolutamente da vedere il duomo e la chiesa di San Francesco.
Terme di Saturnia: l’acqua sgorga dal terreno a circa 37°. Una meta perfetta per chi non teme il freddo.
Terme di Rapolano: vale lo stesso discorso fatto per le terme di Saturnia. Una meta interessante anche in autunno, ma non per tutti.
Abbazia di San Galgano: la famosa spada nella roccia si trova qui. Un percorso davvero da non perdere.
San Gimignano: in autunno, lontano dalla confusione e dal caos dei periodi più “turistici” può essere più semplice e rilassante visitare questa splendida cittadina.
Le colline del Chianti: una gita enogastronomica sulle colline del Chianti non dovrebbe mancare, gustando gli ottimi prodotti locali, magari visitando qualche cantina della zona.
Pitigliano: definita “la piccola Gerusalemme” per via dell’integrazione secolare tra la cultura cristiana e quella ebraica, molto interessante la visita alla sinagoga (a pagamento). Bellissimo l’acquedotto mediceo e le fontane.
Leave a Reply